IL NOSTRO STAFF
L'EQUIPE EDUCATIVA
L'asilo nido è il primo luogo di socializzazione e sperimentazione esterno alla famiglia. Nei primi anni di vita si formano la maggior parte degli aspetti comportamentali e relazionali del bambino. La figura dell'educatore ha un ruolo fondamentale per il processo formativo del bambino. Dalla relazione educatore-bambino scaturisce la voglia di relazionarsi con gli altri e di sperimentare ciò che lo circonda. Per questo crediamo che coloro che si occupano direttamente dell'educazione dei bambini debbano essere EDUCATORI appassionati, preparati, competenti e in continua formazione.
LE CUOCHE
PERSONALE ADDETTO ALLA CUCINA formato e in continuo aggiornamento. Cucina interna e menù stagionale, sano ed equilibrato, basato sulla frequenza dei consumi settimanali degli alimenti.
Menù attento alle varie esigenze e necessità alimentari. Possibilità di alimentazione personalizzata in caso di allergie e intolleranze. Presenza di una cucina esclusiva per preparazione pasti celiaci.
LE FONDATRICI
Natalizia: mamma di una bimba, educatrice e responsabile della struttura. Laureata in Scienze dell'Educazione nel 2014, ha avuto esperienza come educatrice presso un altro asilo nido ad Altamura, animatrice di oratorio e campi estivi.
Natalie: educatrice e responsabile della struttura. Laureata in Scienze dell'Educazione e della Formazione nel 2017, animatrice di oratorio e campi estivi, ha svolto diversi tirocini in strutture dedicate alla prima infanzia.
Lucia: mamma di due bambini, educatrice e responsabile della struttura. Laureata in Scienze dell'Educazione e della Formazione nel 2010, educatrice per diversi anni in una Casa Famiglia per minori.